Sette cose di me

Prendo il testimone passatomi da Erika e Bietolina e, un po’ in ritardo causa febbre in famiglia, vi racconto 7 cose di me:

1. Sono stata scout. Per anni. Fino all’anno scorso, per la precisione, quando la nascita di due bimbuli non me lo ha più permesso.
Si, esattamente quegli strani personaggi in pantaloncini corti che vengono tanto preso in giro.
Mi hanno regalato tra le avvenure più belle: come un campo a Sarajevo a far giocare i bambini del posto, una settimana in canoa, i più bei cieli stellato mai visto, albe in montagna, notti a dormire all’aperto, camminate estenuanti, vette magnifiche, sorrisi e pianti di bambini, discorsi e arrabbiature di adolescenti, tante mani e tanti occhi incontrati che mi hanno donato tanto.

2. Ho mille idee in testa che non riesco a concretizzare per pigrizia o mancanza di tempo. In questo momento vorrei fare un corso di fotografia, imparare a cucire, fare un corso di cucina, fare giusto qualcosina di ginnastica, fare un corso di grafica e potrei andare avanti ancora.

3. Vorrei essere, non dico un talento, ma almeno bravina, nei lavoretti manuali e invece sono una mezza frana.

4. Non metto mai i tacchi perchè sono già alta di mio (e da piccola ero complessata). E comunque mi piacciono le ballerine, le scarpe da ginnastica e le camper.

5. Mi piace studiare (e mi piaceva anche al liceo o all’università). Potessi e mi pagassero, ne farei il mio lavoro. Mi piacerebbe prendere una seconda laurea, mi piacerebbe fare mille corsi di formazione e di approfondimento (vedi punto 2.)

6. Ho fatto teatro: al liceo, con alcuni compagni, abbiamo allestito due spettacoli. All’università ho fatto due anni di corso di teatro. Ecco: mi piacerebbe anche ricominciare un bel corso di teatro.

7. Sono sorridente e solare, testarda e permalosa. Quando sono stanca piango. Piangere è la mia valvola di sfogo. Pretendo tanto da me stessa e dagli altri. Quando sono allegra, in casa, improvviso canzoni e balletti. Ciclicamente entro in crisi e ciclicamente metto in discussione me stessa, il lavoro e tutto ciò che in quel momento non sta andando per il verso giusto.

Ora mi conoscete un po’ di più?

Comments

  1. anch’io sono stata scout! e iscriverò i pupi quando saranno grandi abbastanza. si sono rimessi a dormire i gemelli?

  2. cara noto con piacere che abbiamo diverse cose in comune, a parte l’essere mamme di gemelli. anche io ero scout, ho abbandonato a causa delle piccole, ma nell’animo lo sono ancora.anche io amo studiare, ma soprattutto piango spesso, cioè quando sono molto stanca, praticamente sempre. ti abbraccio

  3. Sei attivissima, e in un certo senso sei come me, vorrei fare 1000 cose ma poi tante le lascio a metà.

    Ciao!

  4. Anche io sono una dalle mille iniziative che, chiaramente, non riesco poi a portare a termine.

    Per non parlare dei ripensamenti ciclici su tutta la mia vita per concludere, alla fine, che mi va bene così!

  5. Anche io sono un vulcano di idee di iniziative che poi si scontrano con il tempo a mia disposizione e con mille cose da fare…

    Mi è piaciuta questa descrizione

    :-) beba

Speak Your Mind

*