Nonna Crocerossina

NonnaCrocerossina ha affrontato un infarto del marito quando aveva solo 26 anni e il primo figlio 11 mesi.
Ha domato 2 interventi a cuore aperto, esami più o meno invasivi e più o meno pericolosi, ferite spurganti, corse in ambulanza a qualsiasi ora della notte, attacchi di angina, prove da sforzo, fibrillazioni e, per non farsi mancare niente,  due anni fa si è scontrata anche con un’operazione per un’emorragia al cervello.

A NonnaCrocerossina si potrebbe dare una laurea in medicina ad honorem: chiedetele una qualsiasi cosa riguardante malattie o medicina e lei vi saprà dare una risposta.

Anche la medicina alternativa non ha segreti per lei: è fiera di avermi curato da piccola con l’omeopatia, sa tutto di tisane e intrugli vari.

NonnaCrocerossina è una tipa abbastanza tosta.

Da ieri Filippo ha la voce giù, in questi giorni rigurgita un po’ più del solito e oggi le sembrava un po’ mogio: "mi sembra un po’ caldino, figlia mia" – mi dice con aria seriosa.
"No mamma, non è caldo affatto" le rispondo tranquilla.
"Eh no, guarda che è caldo: avrà la febbre, magari mal di gola, magari gli viene la tosse, forse oggi non conviene fargli il bagnetto e se prende freddo?" mi ripete con aria ora molto preoccupata.

In effetti Filippo era un po’ caldino: 36.8 di temperatura rettale.

NonnaCrocerossina, di fronte a una qualsiasi febbriciattola dei nipoti, entra in crisi, va in ansia, perde tutto il suo self control e le sue conoscenze acquisite in anni e anni di convivenza con la malattia del marito.

Comments

  1. Tutti uguali questi nonni…quando si tratta dei nipotini vanno in crisi!. M aora Filippo come sta?

  2. Cuore di nonna…insostituibile!!

  3. le nonne fredde ed impassibili per i loro figli diventano tenere chiocce super coccolose con i nipoti oltrepiù malaticci, che per una febbre scapperebbero al pronto soccorso, TRISTE RITRATTO DELLA REALTA’, però che dolci questi nonni.

    Marlene.

Speak Your Mind

*