Nonna Adelaide




Comments

  1. utente anonimo says:

    mi permetto di commentare anche se questo post è sicuramente tutto tuo, intimo, super personale. Mi hai fatto piangere ricordando l'immenso bagaglio di ricordi, emozioni, AMORE che mi lasciano i nonni. E mi hai fatto riflettere su quello che in questa nostra vita significa la parola famiglia, quello che siamo stati, siamo oggi e saremo un giorno. Veramente l'immagine di un grandissimo albero, radici tronco rami e queste fronde, le foglie verdi così fresche e pure.
    michela

  2. utente anonimo says:

    bellissimo post. Mi ha commossa.
    e bellissima nonna Adelaide.
    Giulia

  3. Grazie per questo post, è splendido!

  4. che bello questo post. Qualche giorno fa ne ho scritto uno per mia nonna che ha quasi 90 anni e sta poco bene. Loro sono un pezzo di storia, un pezzo della nostra storia.
    Grazie per averlo condiviso.

  5. Anche a me cucinare alcune cose al modo della mia nonna, anche solo al sentirne gli odori, scatena dei ricordi vividi. Un abbraccio.

  6. utente anonimo says:

    La nostra nonna… quanti ricordi….
    E il ricordo del profumo degli spaghetti con il pomodoro fresco del pranzo del Sabato d'estate sul balcone;  oppure le patate con l'insalata tagliata fine fine come solo lei sapeva fare …..
    Mi ricordo anche le vacanze in roulotte;  lei sola dal Lunedì al Venerdì  con tutti i nipoti scalmanati da tenere a bada…..
    Bel post sorellina, mi hai fatto emozionare !

  7. @Michela: grazie per il tuo commento. L'immagine dell'albero è proprio quella che avevo in mente io…
    @Giulia, Ulcy, Ele: grazie a voi per la vostra sensibilità.
    @Mamma in 3D: e da quando sono diventata mamma mi capita molto più spesso. Forse perchè sento di più l'importanza di certe tradizioni che contribuiscono a creare un passato e a costruire un futuro…
    @Fratellino: già, come dimenticare gli spaghetti al pomodoro fresco e la sua rucola con le patate?? :-)
    Grazie per il commento…

  8. Bellissimo post. Anche a me capita di essere sommersa dai ricordi per un odore o un sapore e non c'è niente come il ricordo della nonna.

  9. utente anonimo says:

    Grazie per questo post, anche io mi sono commossa pensando ai momenti magici passati con mia nonna, che ho perso 2 anni fa mentre aspettavo mia figlia…mi spiace da morire che non l'abbia conosciuta.

    Francesca

Speak Your Mind

*