La chiavetta

Capita che, infilando una mano nella tasca dei pantaloni che non mettevi dalla scorsa stagione, tu ritrova una chiavetta che hai cercato in un lungo e in largo con disperazione.
Ti ricordavi di averci salvato sopra qualcosa di importante, anche se il suo contenuto era sfocato e lontano.
Capita che, aprendola con curiosità, tu riveda foto di un passato lontano e di uno un po’ più recente: fotografie con le tue compagne di università, quando i matrimoni erano lontani e i figli ancora di più;
fotografie in cui sei travestita in modo buffo ed eimprobabile, memoria del tempo in cui ti dilettavi negli scout; fotografie del matrimonio, in cui spensierata e felice andavi incontro a braccia aperte alla nuova vita;
fotografie che hanno immortalato la tua pancia crescere di giorno in giorno per far spazio a due nuove creature; fotografie dei loro primi momenti di vita, che rievocano in te emozioni ancora molto forti; fotografie del loro primo compleanno, che riguardandole ti sembra sia passato un secolo e nello stesso tempo un secondo.
Capita che, imbambolata davanti allo schermo, questa visione abbia provocato in te riflessioni di alto livello:

quando ho lavato questi pantaloni per l’ultima volta?

Comments

  1. Ah ah …. effettivamente…..  :-)

  2. Forse quei pantaloni erano rimasti nascosti infondo all'armadio?…ma che bello riscoprire cose credute perse! come quando in un giaccone dell'anno prima ritrovi 5 euro!!

  3. Perchè io nelle tasche trovo solo fazzolettini smocciolati, caramelle mezze mangiate e mollette per capelli della Principessa?
    Oh mamma

  4. utente anonimo says:
  5. PIù o meno quando io ho fatto lavare l'ultima volta una giacca che ho perquisito (e portato in lavanderia)  ieri. :-)

Speak Your Mind

*