Rotolando…

Ieri sono tornata a casa dal lavoro e, ancora in camicia e pantaloni, ho proposto ai bimbi di fare un giro in bicicletta.
Avevo bisogno di respirare aria, di muovermi e di stare con loro.
Amo andare in bici con i miei bambini. Poi ci siamo fermati in un prato con una piccola discesa.
Hanno iniziato a rotolare.

“Mamma, rotoli anche tu?”
“Non posso bimbi. Indosso i vestiti del lavoro…”

Poi ho pensato alle mie amiche virtuali che in questo momento sentono la terra tremare sotto i piedi, dormono vestite con uno zaino pronto. Ho pensato ai loro bimbi e ai loro sorrisi nel rassicurarli nonostante la paura. Ho pensato a come tutto può cambiare da un momento all’altro, alla bellezza della vita e ai doni che da lei mi sono stati fatti e così, in camicia e pantaloni, ho iniziato a rotolare…

Comments

  1. sono una mamma a cui trema spesso la terra sotto i piedi in questi giorni ke va a letto dopo aver sgombrato casa in modo da avere la via di fuga libera ke ha i sacchi apelo in auto e lo zaino con qualche cambio per tutti e ke una notte con suo marito anzike chiacchierare ha fatto l`ispezione della casa per capire dove sono i muri portanti, é si di notte per non spaventare il figlio…… ti ringrazio x aver pensato a noi.grazie di cuore.non c’é cosa più difficile ke mascherarsi da mamma sicura di se e invece dietro la maschera c’é solo una mamma/donna/persona ke ha paura.ancora grazie.

Speak Your Mind

*