In gita alla Villa Pallavicino (Stresa)

Venerdì scorso siamo andati in gita con la scuola materna al Parco della Villa Pallavicino, a Stresa, sul Lago Maggiore.
Se siete nei paraggi ì, il posto merita decisamente una visita ed è un luogo adatto per una giornata da passare in famiglia.
Meglio, però, lasciar parlare qualche immagine…


Per i bimbi la gita è stata la prima volta in pullman (“Mamma, ma chi guida? Ma non guida nessuno. Il pullman è magico!”) e meraviglia per animali che non avevano mai visto da vicino (“ Perché il lama sputa? Perché l’orsetto lavatore non sta lavando? Guarda la cacca delle caprette!”).


Per noi è stato vederli in azione con i compagni e con le maestre; stupirci, ancora una volta, del loro stupore, della loro capacità di vedere il mondo intero in un granellino di sabbia.
La gita ci ha permesso di conoscere qualche genitore in più e mi ha confermato, ancora una volta, che spesso ho più problemi a socializzare con le mamme piuttosto che con i bambini, soprattutto se parliamo di mamme iper-apprensive (“Non correre! Stai attento! Se cadi ti spacchi la testa!)” o mamme fashion-fighette-ce l’ho solo io.

Per fortuna esistono anche mamme normali.

O forse quella strana sono io?

Speak Your Mind

*