Momenti in cui…

Ci sono momenti in cui l’erba del vicino ti sembra sempre un po’ più verde.
Sono i momenti in cui le altre mamme ti sembrano sempre più organizzate e di te, i bimbi più tranquilli dei tuoi, le case più  ordinate della tua, la testa più serena della tua.
Ci sono momenti in cui ti sembra di correre e non riuscire a riprendere il fiato, momenti in cui ti sembra di esserti persa e di non riuscire a ritrovare la strada giusta, momenti in cui sogni una via di fuga.
Ci sono momenti in cui la stanchezza prende il sopravvento su te e sui tuoi pensieri.
Momenti in cui serve fermarsi, respirare e capire dove si sta andando.

Comments

  1. stessa identica spiccicata sensazione…un abbraccio
    Mammolina

  2. è vero ci sono momenti "così"… momenti in cui pensiamo che non usciremo mai da queste sensazioni negative… ma poi vanno via… per fortuna spesso dietro l'angolo c'è un sorriso da fare, un abbraccio da ricevere… ed allora quelle nuvolone nere intorno a noi vanno via… e ritorna il sole, ritorna il caldo e la voglia di fare… di vivere…
    coraggio!
    un abbraccio
    kikka

  3. E la cosa migliore da fare è fermarsi un attimo e respirare forte, per capire soprattutto che le altre sono apparenza. Anche loro pensano che la tua erba è più verde, che tu sei molto più brava e pure i tuoi bimbi sono migliori dei loro. E' solo una percezione. Passiamo tutte momenti così. Respira forte :)

  4. quei momenti ci sono eccome… e li abbiamo tutte quante…anche quelle mamme che in questi momenti ci sembrano cosi tanto bene organizzate…ma fortunatamente passano e torniamo a rilassarci un po' ….:-)

  5. @Mammolina: ricambio l'abbraccio!
    @Kikka: è vero, poi passa. Ma ci sono momenti in cui la stanchezza ti fa vedere le cose più nere di quel che sono.
    @MC: Cerco di respirare. Ma trovare il momento per fermarsi non è così semplice. Grazie.
    @Franci: Infatti non vedo l'ora di partire per staccare un po'. Certo, non si può dire che riposerò ma almeno si stacca la testa.

  6. ecco, santo cielo, guarda che succede esattamente così anche a me. pensa che una volta mi sono messa a guardare i voli per londra per fuggire un weekend. non scherzo, davvero!
    poi mi costringo a essere razionale. e ragiono in percentuale: quanta parte del giorno ce la faccio ad essre magari non al top come vorrei ma almeno passabile? bene, allora resto per quello. perché alla fine, il mio posto è qui.

    ti abbraccio forte forte forte,
    regalati una coccola coccolosa
    silvietta

Speak Your Mind

*