Gli indispensabili (per me) nei primi mesi di vita dei gemelli: le sdraiette.

Le sdraiette sono state fondamentali nei primi mesi di vita dei bambini; senza di loro non so come avrei fatto.
Ho iniziato a usarle dopo il primo mese e mezzo e le ho lasciate quando non potevo fare altrimenti e cioè quando i bimbi hanno raggiunto il peso massimo che le sdraiette potevano tenere.
Quando davo il latte a Filippo, Lorenzo mi aspettava lì tranquillo e, se si agitava, potevo ninnarlo con il piede.
Quando erano entrambi seduti/sdraiati, mi mettevo di fronte a loro e giocavo.
Quando facevo il bagno a Lorenzo, Filippo mi aspettava di fianco alla vasca, seduto sulla sua sdraietta.
Quando mi dovevo lavare io, li mettevo entrambi in bagno con me.
E, sempre lì sopra, si sono fatti delle belle dormite, le prime scoperte della frutta e le primissime pappe.

Il mio consiglio per l’acquisto?
Devono avere il riduttore per la testa e devono reclinarsi il più possibile, così da poterle usare quasi subito.
Prendete le più basilari: i giochini che sono attaccati, che girano o fanno rumore, non interesseranno i bimbi almeno per i primi mesi e, inoltre, potrebbero avere il potere di farli/vi innervosire.
Se potete, fatevele prestare. Io ne avevo due (ovviamente): una regalata e l’altra prestata.

Preparatevi a lavarle più e più volte: si sa, le fuoriuscite dai pannolini sono all’ordine del giorno :-)

E voi? Quali sono stati i vostri “oggetti indispensabili” dei primi mesi?

 

P.S. Non è che li ho coperti appositamente per la foto… Per un periodo hanno dormito proprio così!

Comments

  1. … anche per noi indispensabili fin dai primi mesi di vita!
    Per il bagnetto, per la pappa, per un pisolo, per poter interagire con entrambi … per poter rispondere al telefono o concedersi una pausa al computer! Prestate entrambe anche per noi … le abbiamo letteralmente consumate!

    Un altro indispensabile per la mia salute mentale con i gemelli? Il passeggino doppio con gli ovetti-navicella (i matrix della jane) che entrava in ascensore (era praticamente l’unica condizione che avevo messo nel cercarlo!) e che mi permetteva qualche fuga fuori casa in autonomia … per una passeggiata o per caricarli in macchina e fare qualche commissione !

    • Anche io ho preso lo stesso passeggino ma l’ho usato proprio poco, solo all’inizio, poi ho ripiegato su uno affiancato molto più maneggevole.

  2. io non ho avuto i gemelli ma ho trovato la sdraietta indispensabile!!
    L’ho usata già dopo 3 settimane (perchè era una bambina cicciotta, e teneva già su la testa da sola).
    Ho dovuto sospendere sui 5 mesi perchè si tirava su e la pediata mi aveva detto che per la schiena non le faceva bene,e abbiamo ripreso a usarla sui 6 mesi e mezzo, fino a circa 10 mesi.
    Ce l’avevano prestata, in effetti e devo dire che è stata utilissima. Era completamente reclinabile e multiposizione ed era il modello base, ma devo dire che confrontandola con una extralusso (di foppapedretti) della mia amica alla fine la bambina stava più comoda nella nostra base base e super-usata da almeno altri 4 neonati prima di lei!!

    Un consiglio che do è proprio il ricircolo delle cose da neonati, che spesso quando non servono più sono ancora semi-nuove!

  3. I tiralatte (anche se poi lo prendevano dal mio seno, gli piaceva proprio di più), le sdraiette, il cuscino per l’allattamento.

    Ma veramente NON comprate TUTTO nuovo, sono soldi buttati via…

    • Io ho usato molto il tiralatte i primi due mesi perché erano troppo piccoli per attaccarsi… però lo ricordo come uno strumento di tortura…

  4. il microone :P
    lo so poco romantico…ma io non ho allattato…e senza quello ci avrei messo troppo tempo a volte a preparare il latte…
    e una bella scoperta è stato anche il contenitore di dosi di latte il polvere
    al terzo posto la sdraietta
    quella della fifher price che tiene anche il peso di un bambino di due anni e mezzo :P Ale la usa ancora dai miei! mi è servita molto in effetti :=)

  5. Anche per noi sono state indispensabili le sdraiette e le abbiamo dismesse pochi mesi fa! Noi avevamo quelle della BabyBjorn (svedesi, vedi http://www.babybjorn.it/prodotti/sdraiette/)…molto semplici e senza tanti fronzoli, ma efficacissime. Al solo movimento del neonato si muovono quindi i bimbi imparano a dondolarsi da soli quando crescono.
    Le ho usate proprio come te..per il biberon, per la nanna, per le attese nei bagnetti, per addormentarli prima di porli nel loro lettino, per le prime pappe, per stare a tavola con noi quando erano neonati. Le ho portate ovunque: dai nonni, dagli amici, al ristorante, in vacanza.
    Le ho persino regalate agli amici che hanno avuto figli.
    Si decisamente direi che sono al ns. primo posto come indispensabili.
    CIao

  6. Concordo pienamente! la sdraietta mi è salvata! La mia Tiny Love era senza vibrazione, ma si poteva cambiare la inclinazione. Anche mi sono serviti e tanto i vestiti usati di altri bambini.. si usano così poco che sono praticamente nuovi!

    Anna

Speak Your Mind

*