Un week end a Sarzana, tra tuffi e paesini senza tempo

Un week end lungo che aspettavamo da tempo, per staccare la spina e per stare noi quattro insieme, senza doveri e senza limiti di tempo.

Un agriturismo trovato quasi per caso che si è rivelato essere perfetto per questi quattro giorni insieme.

E nelle vicinanze, paesini da scoprire…

 

*******Informazioni logistiche*******
Abbiamo soggiornato all’Agriturismo Antico Casale, a Sarzana (SP) che abbiamo trovato sul sito Agriturismo.it. Noi ci siamo trovati bene: accoglienza, gentilezza e ospitalità non sono mai mancate. Gli appartamenti sono fresci e spaziosi, dotati di una piccola cucina (nell’agriturismo c’è solo la formula bed & breakfast).
Abbiamo cenato
- alla Trattoria La Scaletta, il locale più vecchio della città, dove si mangia cucina casalinga: piatti semplici ma buoni.
- all’Antica Osteria Tre Archi: un locale dall’arredo particolare (quello che vedete in foto) dove noi ci siamo trovati proprio bene.
Il paesino della gita è Fosdinovo, dove è possibile, oltre che perdersi tra le fresche viette, visitare il Castello Malaspina.
L’altro castello visitato è la Fortezza di Sarzanello, in cui però non siamo potuti entrare perché era in corso una cena romantica.

***

 

Comments

  1. beeeello!!!

  2. che bello questo posto! direi che il post fotografico ti è riuscito ;)

    certo che meraviglia una cena romantica in un castello!

  3. Piace anche a me Sarzana! ci vado spesso x far foto e per mangiarmi la focaccia, che la fanno molto buona soprattutto in 2 posti….

  4. Mi hai fatto venire voglia di partire :-D

  5. bellissimo posto, ma una domanda tu hai pernottato per una settimana? perchè ho sbirciato il sito perchè volevo scappare per un weekend con i bimbi e c’è scritto che da giugno a settembre è necessario soggiornare una settimana….i bimbi non pagano?
    grazie mille e foto splendidre

    • Silvia says:

      Io ho pernottato due notti. Ci hanno detto che fino all’anno scorso non accettavano prenotazioni inferiori a una settimana ma quest’anno, visto il periodaccio ovunque, sì. Ti conviene chiamare e chiedere :-)
      Fammi sapere!

  6. Magari già lo sai, ma ti volevo segnalare questa iniziativa:
    http://blog.agriturismo.it/?p=1213

    E poi… mi hai fatto venir voglia di partireeee!!!

  7. Valewanda says:

    Questo me lo segno di sicuro…

  8. ma che bello me lo segno

  9. Wow! Io vivo a Spezia e non sapevo ci fosse questo bel posticino nei dintorni!

Speak Your Mind

*