La mia esperienza con la frutta

Dopo aver mostrato qui i risultati dell’esperimento frutta, racconto quella che è stata la mia esperienza, nel caso possa essere utile a qualcuno.

Ho iniziato a 4 mesi e 1 settimana con la frutta grattugiata (mela e pera).
Un gran successo: il sapore è piaciuto loro subito e al cucchiaino si sono abituati abbastanza in fretta; solo che sono aumentati notevolmente i rigurgiti .
A parte che rigurgiterei anch’io se mangiassi solo latte e frutta… comunque la pediatra mi ha detto che è abbastanza normale anche perchè la frutta è acidognola.
Per vedere se il problema dei rigurgiti era connesso alla frutta grattugiata, per una settimana ho dato loro gli omogeneizzati e devo dire che effettivamente i rigurgiti sono un po’ diminuiti, ma sono tornati i mal di pancia…. Azz!
Pianti disperati che si concludevano con la santa puzzetta.
Ora sono tornata alla frutta fresca ma la omogeneizzo in questo magico apparecchio che mi hanno regalato i colleghi.

cuocipappa Brevi

La taglio a pezzettini, metto un goccio di acqua e…vai di lame!

N.B. Sull’utilità dell’apparecchio in questione, non mi pronuncio ancora. Preferisco aspettare un utilizzo più consistente!

Comments

  1. Brava! Dalla mia atavica esperienza posso dirti che iniziare con l’omogenizzato alla frutta è veramente il primo passo verso un’alimentazione sbagliata. Gli omogenizzati alla frutta sono così dolci che falsano subito il gusto dei piccoli e prono tutto quel brutto tunnel delle merendine che porta in futuro tutti quei guai che ben conosciamo! Frulla evvai!!!

    ciao extramamma

  2. Il mio easy meal (o come si chiama adesso) ha lavorato a pieno ritmo con carne e pesce per quasi due anni consecutivi (2 figli vicini di età).

    Silvia

  3. utente anonimo says:

    brava…ma di laverità…che casino farne mangiare 2! Baci

  4. Extramamma, Silvia: grazie per essere passate! Mi ha fatto un sacco piacere!

    Utente anonimo: te lo dirò sabato che si inizia con la prima pappa!

Speak Your Mind

*