Benvenuta Primavera

Ho un livido violaceo sulla coscia sinistra che mi sono procurata sbattendo contro la scrivania settimana scorsa. Continuo a comprare libri. Devo smettere e impormi di finire almeno quelli sul comodino. Devo andare da ikea a comprare quel mobile per la cameretta dei bimbi. Venerdì mi sono presa una giornata di maternità: ho ancora talmente tanti giorni che non penso riuscirò a finirli entro i 3 anni dei bambini. Obiettivi della giornata saranno: asl-occhiali-parrucchiere-estetista. Sabato ci siamo ritagliati un paio di ore tutto per noi, il Marito ed io. Siamo andati al centro commerciale per fare un po’ di shopping e mangiare un boccone tranquillamente. siamo usciti di lì avendo comprato solo mutande e questo la dice lunga su come siamo messi. Devo sistemare l’armadio dei bimbi e le loro ceste dei giochi. La cantina ha raggiunto livelli indecenti ma prima di metterci mano devo fare ordine in box. Ieri ho fatto uno scatolone con alcuni libri da dare a un’associazione. Settimana scorsa ho inscatolato tutti i libri e quaderni del liceo e dell’università. Ho venduto il passeggino gemellare e uno singolo, il marsupio primi mesi e quello da montagna, un umidificatore e qualcos’altro che non ricordo. Sento il bisogno di fare ordine e trovare spazio. Mettere a posto fuori per mettere a posto dentro? Fare spazio fuori per fare spazio dentro? Sono un po’ stanca, ma il sole mi rigenera e mi dona forze nuove. Ieri mi sono tagliata un dito e oggi sono andata al lavoro con un cerotto blu e degli struzzi disegnati sopra. Ho voglia di cambiamenti e novità. Con il sole, tutto sembra possibile e un po’ più a portata di mano.

Benvenuta primavera.

Comments

  1. silvia, adesso piango. questo post l'hai scritto anche per me. perònon ho avuto le due ore sola con il marito :(
    baci e grazie, buona primavera, silvietta

  2. Buon inizio di primavera…
    noi ci siamo ritagliati domencia una giornata per noi, al mare alla ricerca di una casetta per l'estate…
    ed ho iniziato a fare scatole e scatole con i vestiti dei gemelli…

  3. Benvenuta primavera, bentornato sole!! Che meraviglia!

  4. utente anonimo says:

    Anche se fb è bloccato posso comunque leggere il blog.. Un "pro" del nuovo lavoro!  Evviva la primavera!!! C.

  5. @silvietta: mi hai reso felice e mi hai fatto commuovere con il tuo commento… Buona primavera anche a te.
    @lollomamma: ho letto sul tuo blog… che bello, un'intera giornata!
    @Ary: questo sole mi sta ritemprando!
    @C.: W la primavera, decisamente! Che bello che riesci a leggermi anche dal nuovo lavoro :-)

  6. Che bella lista di cose da fare, buon inizio di primavera (che da me sta andando fortissima regalandoci delle giornatine bellissime!)

  7. Ti auguro "fortissimamente" di rifiorire. Come io non riesco a fare (ma questa è un'altra storia). Bella, forte, riposata, e… non so come continuare: la tua lista è così simile alla mia, cantina compresa!

    Ondaluna

Speak Your Mind

*