Agosto

Agosto, per me, è tempo di propositi, buoni o no, di progetti da mettere in cantiere, di cose pratiche e concrete da fare, di quaderni da riempire e sogni da sognare.
Ad agosto inizio a scrivere la lista dei regali di Natale, per pensarli con cura e attenzione e progettarli con calma.
Ad agosto, ogni anno, mi riprometto di iniziare a fare sport e, ogni anni, puntualmente disattendo l'impegno (magari quest'anno sarà diverso?)
Ad agosto metto in discussione me stessa e ciò che mi circonda.
Ad agosto i progetti di vita e i sogni riecheggiano dentro di me prepotentemente.

Comments

  1. Che bello leggerti, ti scopro per caso e ritornerò.
    Se non disturbo he?
    Una nonna

  2. anche io son cosi ad agosto :P

  3. ops sono bietolina

  4. utente anonimo says:

    Io ho praticamente passato le ferie a fare programmi, progetti e buoni propositi per il rientro.. Casa, famiglia, benessere fisico e soprattutto dell'anima.. Ti saprò dire se ora di Natale sarò riuscita a portare avanti qualcosa! Per ora, dopo una convivenza un po' traumatica con un nipote di 4 anni, leggo libri sulla maternità e sui bambini.. Oddio, mi faccio paura da sola!! 
     

    C.

  5. pensa che per me è sempre stato un mese difficilissimo: tutto troppo immobile, mi rendeva insofferente. adesso ho finalmente imparato a rendermi produttiva, a iniziare i progetti, che tanto ora è tutto più rilassato e ci sarà sempre tempo a settembre per sospenderli ma ora è bello portarli avanti!!!

    coraggio e buon lavoro sui tuoi progetti!
    s.

    p,s, spedito ieri ;)

  6. mi sa che e' una psocosi comune..
    ;)

  7. @latuanonna: Benvenuta e grazie per il commento!
    @Bietolina: io faccio più buoni propositi ad agosto che a fine anno :-)
    @C.: ;-)   Se vuoi ti passo qualche libro, ma non leggerne troppi, eh?!?
    @Silvietta: io, da quando ci sono i bimbi, passo il mese di agosto in montagna con i miei genitori e, ogni anno, è stato un mese difficile ma nello stesso tempo un mese in cui ho maturato alcune consapevolezze.
    @Caia: ho letto che siamo in sintonia!

  8. utente anonimo says:

    Hai ragione silvietta mia.agosto é un mese magico…tutto può succedere.ci si sente più di forti.più determinati.più coraggiosi.basterebbe mantenere un pizzico di noi stessi in agosto come promemoria x l anno.o almeno fino a natale.io e Paola da due gg andiamo a correre…bri

Speak Your Mind

*