Libri per bambini che ci piacciono/3

LA STREGA ROSSELLA di Donaldson Julia e Scheffle Axel (Emme Edizioni)

La strega Rossella è una strega buona e un po’ sbadata che ospita sulla sua scopa tutti gli animali che l’aiutano e recuperare gli oggetti che di volta in volta perde. La scopa, però, diventa troppo pesante e…
Una storia di amicizia in rima scritta  della stessa autrice del “Gruffalò”. Se vi piace il simpatico mostro, non può non piacervi anche questa simpatica strega.
Ai miei bimbi piace talmente tanto che con un cartoncino e una cannuccia abbiamo fatto cappello e bacchetta della strega e ora due streghe Rossella si aggirano per casa…
Dai tre anni e oltre.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL PICCOLO BRUCO MAISAZIO di Carle Eric (Mondadori)

Da un piccolo uovo nasce un piccolo bruco che è talmente affamato che inizia a mangiare tutto quello che trova: frutta, dolci, gelati. Alla fine ha un gran mal di pancia ma, per fortuna, trova una buonissima foglia da sgranocchiare che finalmente  lo sazia. Decide di riposare un po’ e…
Un libro adatto a bimbi di diverse età, formato da pagine tagliate in diverse dimensioni e pieni di buchini in cui i bambini potranno infilare le dita. Con questo libro si possono iniziare ad imparare i giorni della settimana e si può contare fino a cinque. Le illustrazioni sono particolare e dai colori brillanti.
Dai due anni e mezzo e oltre.

 

Comments

  1. La strega Rossella è fortissima !
    L’ho letta ai miei bimbi in uno dei pomeriggi in cui al nido aprono un piccolo spazio biblioteca per genitori, bimbi del nido ed eventuali sorelline/fratellini !!

Speak Your Mind

*