Tutta colpa del web

Venerdì sera, mentre i bimbi dormivano e il marito cazzeggiava, io ero impegnata con farina e acqua ad impastare. Intanto pensavo…
Pensavo che, se ero lì a impastare invece di starmene seduta sul divano, era tutta colpa di Valewanda, che una sera, a un ristorante greco, mi ha donato il suo lievito madre.
Pensavo che, se ero finita in un gruppo segretissimo di Facebook a parlare di swomp, era tutta colpa di Chiara (e anche un po’ di Mammain3D e di Silvia) che mi avevano convinta a tentare. Sono volutamente criptica ma, se siete curiosi, basta che mi scriviate e vi dirò tutto.
Pensavo che, se ho cominciato a sferruzzare (con ritmi biblici, lo ammetto) era tutta colpa di Claudia (e anche un po’ di mia mamma, ammettiamolo!).
Pensavo che, se ora mi ritrovo una light box per fare foto sopra il frigorifero e se invado casa di carta, rotoli, colla e scotch, era tutta colpa di MammaFelice.

Pensavo, insomma, al potere del web, alle donne che ho conosciuto, personalmente o no, alle passioni, a vite che si incrociano in modo bizzarro, ad affinità che si incontrano virtualmente.

Del resto, è tutta colpa del web, se è bastato un
“sono mamma single domani, ci vediamo?”
“anch’io sono mamma single, ci sto!”
per passare qualche bella ora e un pranzo, un sabato, con Laura e i suoi due bimbi.
Come se l’avessimo già fatto altre mille volte.

Comments

  1. è assolutamente così…anche se io personalmente purtroppo non ho mai conosciuto nessuno alcune persone hanno lasciato e lasciano un segno….
    E’ il potere della comunicazione e dell’empatia che passa i km di distanza e le differenze!
    Grazie anche a te!
    diana

  2. Quanto è vero!! Devo dire che a me è servito per smuovermi dal mio stato di pigrizia! E poi quante cose ho imparato!!

  3. Bellissimo questo post. Anche a me le amiche del web hanno letteralmente cambiato la vita!

  4. Vero vero vero!
    E a chi dice che le relazioni sono solo virtuali, io lo sputazzo :-)
    Il rapporto che ho col web è quanto di più positivo possa descrivere in questi ultimi anni: ed è così reale!

    • Lo sputazzo anch’io perché quanto mi hanno aiutato queste relazioni virtuali è proprio difficile da spiegare!

  5. mi scusi signorina, vorrei sapere tutto del lievito madre e dello swomp..pensi che me ne parlerai almeno un po’giovedì a cena?
    un bacio via web e presto vis à vis.

  6. Leggo solo ora. Condivido tutto quello che hai scritto. La sensazione che ho avuto la prima volta che ci siamo viste e ancora quel sabato è che era come se ci fossimo già viste mille volte…ehm, lo swomp che roba è? è il famoso gruppo segreto di quelle che usano quella cosa che mi fa un po’ senso? no perché io sto aspettando ancora l’invito, che magari mi converto! ;-)

  7. Grazie Silvia!
    E straquoto Lucia e Claudia: il web mi ha cambiato la vita e le relazioni sono solo non-fisiche, ma spesso più profonde e soddisfacenti di quelle quotidiane. E quando ci si incontra “dal vico” è come conoscersi da sempre!

Trackbacks

  1. [...] da sola i pargoli per la maggior parte del tempo. E’ andata bene. Benissimo. Tra incontri con amiche, giri in bicicletta, visite alle caprette e tanto altro ce la siamo proprio [...]

Speak Your Mind

*