Ci tenevo a partorire naturalmente. Contro tutto e contro tutti quelli che mi dicevano "sei pazza! Ma chi te lo fa fare?!?!".
Io volevo quantomeno provarci.
Ma poi i bimbuli si sono messi trasversi e si è deciso forzatamente per il cesareo.
Anche ad allattare tenevo parecchio.
Ho tenuto duro due mesi con il tiralatte ma niente da fare.
I bimbuli non si attaccavano, il latte diminuiva e io ho mollato il colpo.
E mi sembra di essermi persa qualcosa. Qualcosa di importante.
…..stasera va così… che ci sia ancora l'ormone pazzo dentro di me?!?
Capisco che se desideravi fortemente queste due cose, la frustrazione possa essere tanta. Ma siccome il cesareo non l’hai scelto e l’allattamento non è proprio una passeggiata, soprattutto con due bambini, magari prematuri e che faticano ad attaccarsi (e magari bisognerebbe avere un po’ più di sostegno, almeno all’inizio)…
Pensa che sei una mamma con due (dico due!) bambini e non pensarci troppo!
Ah, sono d’accordo: è colpa dell’ormone pazzo!
Capito qui per la prima volta e mipiace il tuo blog! Per tirarti su di morale, tiposso dire che anche io ho fatto il cesareo e ho mollato l’allattamento a tre mesi, ma di figli ne ho fatto uno solo e quindi il mio senso di inadeguatezza dovrebbe essere ancora maggiore…masai che ti dico? Ho da un po’ capito che non sono questi i problemi! L’importante è che i bimbi stiano bene e poi chissene… e anche l’ormone pazzose ne andrà! Per intanto, i miei complimenti perchè avere due gemelli deve essere una faticaccia, io già son stanca con uno!!
Che bello il tuo blog ora
Ormone o no nn sentirti mai sbagliata….
Ti capisco…ma non per questo devi sentirti una mamma di serie B. Anche io (come tante altre mamme di gemelli) ho fatto un bel cesareo, mentre per l’allattamento sono stata stata più “fortunata” (se così si può dire) …ma che fatica che sto facendo, nonostante mangi tanto e prenda integratori, dimagrisco a vista d’occhio e sto perdendo un mare di capelli!
Arianna
anch’io cesareo gemellare (anzi 2 cesarei, perché il primogenito era “di sedere”), poi ho allattato solo un gemello, il maschio, perché la femmina non ce la faceva e con il tiralatte e 3 bambini non ce la facevo io…
quanto mi sono sentita in colpa nei confronti della bimba? tanto!
poi però me ne sono fatta una ragione, lei è cresciuta bene lo stesso e le coccole gliele faccio in altri modi (ma ormai i piccoli hanno 4 anni e 1/2)