Appunti mentali per il prossimo anno

1. Prima di tutto e sopra ogni altra cosa: non chiamiamole VACANZE.
Si arriva a fine anno (lavorativo) con la bava alla bocca per la voglia di partire, di fare vita da mare e da spiaggia, poi si giunge a destinazione e si torna immediatamente alla realtà: si tornerà a casa più stanchi di prima.

2. Al momento della prenotazione, ricordarsi di chiedere se il bungalow è dotato di recinto: se avete bimbi camminanti o ventimesenni che amano scoprire ogni cosa come i nostri il recinto vi salverà la vita.
Ovviamente noi non lo abbiamo chiesto. Ovviamente non abbiamo il recinto. Ovviamente siamo disperati.
Anche perchè ventimesi e gemelli è un binomio esplosivo, soprattutto se uno tenta di mettere insieme una cosa chiamata cena e l’altro si deve occupare da solo dei bimbi che partono per direzioni opposte.
Se vedete in questo momento la faccia di Lorenzo che si è spiaccicato sulla ghiaietta capite bene la conseguenza di tutto questo.

3. Portarsi dietro il pelapatate e la tovaglia di plastica: non sono indispensabili e si possono sempre comprare ma dimenticarli per due anni di fila e per due anni comprarli vuol dire che a casa ti ritrovi con 15 pelapatate e altrettante tovaglie di plastica.

4. Cercare di convincere con tutti i mezzi possibili, leciti e non leciti, qualche coppia senza figli o qualche amico single a farsi una vacanza insieme a voi e poi appioppargli in qualche modo i bimbi e fuggire per una cena o per un’ora di abbronzatura o per leggersi in santa pace vanity fair sul lettino.

se non ancora non si fosse capito: sì, siamo in "vacanza".

Comments

  1. E allora buon riposo..no, buona vacanza!!! Che tanto con i bimbi non è mai riposo, non lo è con uno, non immagino con due ventimesenni!

  2. Questa è veramente l'età in assoluto più difficile, sono in grado di arrivare dappertutto, ma non di capire un limite. Forse non ci crderai, ma dagli ancora un anno o due e giocheranno insieme che è una meraviglia. E potrai finalmente leggere quel libro sulla sdraio.
    Oh mamma

  3. ah ah ah…buone vacanze! mi viene da pensare a quella volta in bungalow a sirmione con le gemelle trentamessenni…ma non ci voglio pensare…
    piuttosto, se conosci qualche coppia senza figli che abbia voglia di spupazzarsi anche le mie mentre leggo vanity fair…bè, presentameli! con me non vengono neanche più le coppie con figli…
    polly

  4. Anche con gemelli di 9 mesi non è vacanza…Ho preso il sole solo nella schiena perchè gestirli mentre gattonano è un'impresa biblica…dopo 5 giorni non vedo l'ora di tornare a casaaaaaa!!!!

  5. Con dei piccoli nani al seguito – due! – il relax non è contemplato. Ma buona vacanza lo stesso :D

Speak Your Mind

*