Molto poco fashion (e post adolescenziale)

Domenica pomeriggio sono andata a fare un giro per saldi in un centro commerciale.
Ne sono uscita due ore e mezza dopo con una borsa contenente:
- 1 costume per me (non in saldo)
- 4 boxer per i bimbi
Non ho trovato niente. E dirò di più: non mi piaceva niente. Anzi, vi dirò anche che non amo particolarmente la moda di quest’anno. E la moda in generale, se devo dirla tutta.
Non mi piacciono le zeppe, non amo i pantaloni troppo stretti, non amo neanche i leggings (forse perché non mi stanno così bene…).
Non sono una folle amante dello shopping ma devo ammettere che il mio armadio piange: avrebbe bisogno di rinnovarsi, di vedere al suo interno qualche capo in più e diversificato.
Ho visto amiche e colleghe rifarsi quasi completamente il guardaroba: le invidio un po’ perché io non capisco proprio come fanno.
Mi sento molto poco fashion, ecco la verità. Non lo sono mai stata e mai lo sarò.
Non penso di essere proprio da buttare ma in questo periodo non mi piaccio. Ecco, l’ho detto.
E lo so che sto bene, che sono fortunata ecc. ecc. Infatti mi sento molto adolescente nel fare questi discorsi…
Ma sapete quella sensazione per cui proprio non ti piaci; ti guardi allo specchio e ti vedi brutta. Noti tutti i piccoli grandi difetti: la pancia, i fianchi, i capelli che non stanno mai a posto, le occhiaie.
Quella sensazione per cui non ti senti a tuo agio, non ti senti bella.
Ecco, proprio quella.

Dite che avrei bisogno di Enzo e Carla?

Comments

  1. arianna says:

    cara silvia, io credo che capiti abbastanza frequentemente, forse non a tutte, sicuramente a molte, di guardarsi e non piacersi. io in particolare passo così poco tempo davanti allo specchio, e così distrattamente, che le volte in cui mi perdo a guardarmi per davvero noto di più i piccoli “peggioramenti” del tempo che passa. cosa faccio? vado dalla parrucchiera. indago nell’armadio e scopro che certi capi che non metto mai, mi stanno bene, tutto sommato. che una scarpina con un po’ di tacco aiuta. che un po’ di ombretto o lucidalabbra aiuta anche quello. e che se mi prendo il tempo di curarmi un po’, chi mi frequenta lo nota, e me lo dice. certo l’amore per sé stessi non passa solo da questo, c’è ben altro. ma una cosa che ho notato è che anche solo l’espressione del viso, allo specchio, può fare la differenza. un sorriso vero, non sforzato, abbellisce qualsiasi lineamento. uno sguardo insicuro, abbattuto, critico e triste, svilisce anche la mise più azzeccata. così se non ho intenzione di vedermi brutta, prima di andare allo specchio, penso a qualcosa che mi faccia sorridere (non di bocca soltanto, ma di occhi e di fronte, soprattutto) e già l’approccio cambia un po’. :)

    • E infatti in questi giorni non sono neanche tanto serena. Magari è per quello.
      E poi hai ragione: io non mi trucco mai! Dovrei impegnarmi di più! :-)

  2. Lo so che ad alcuni dà fastidio trovare link ai post altrui nei commenti (a me no, però!), quindi nel caso cancella pure questo commento :-)

    In caso contrario, leggiti questo… mal comune ;-)

    http://treditutto.blogspot.it/2011/11/cercasi-enzoecarla-disperatamente.html

  3. ci sono le giornate sì per lo shopping e quelle no. In quelle no c’è poco da fare non ti va bene niente la giornata è inconcludente. Ritenta, altro giorno altro giro di shopping. andrà meglio.
    enzo e carla naaaaaaaa ti riempirebbero di vestiti con i quali non ti trovi a tuo agio.

Speak Your Mind

*