Libri per bambini che ci piacciono/9

2 libri per bambini dai 3 anni, 2 storie divertenti, 2 finali a sorpresa.

MIO! MIO! MIO! di Michel Van Zeveren (Babalibri)
Nella terribile giungla, un ranocchio trova un uovo. “Mio!” esclama soddisfatto e contento. Arriva, però, un serpente a reclamare la proprietà dell’uovo e, a seguire, arriveranno anche un aquila e un varano. (Sì, un varano. Io ho scoperto l’esistenza di questi animali grazie a questo libro).
Tutti diranno: “E’ mio!”, fino a quando verrà coinvolto nel litigio anche un elefante che, grazie a un gioco di “scaricabarile”, restituirà l’uovo al ranocchio. “E’ mio!!!” esclamerà felice il piccolo animale.  Ma quando l’uovo si schiuderà…
Sono pochissime le parole usate in questa storia che, tuttavia, risulta chiarissima e divertente per i bambini i quali non potranno non immedesimarsi in quel “mio!”. Il finale a sorpresa la rende ancora più simpatica.

 

 

 

 

 

 

 

 

UN MAMMUT NEL FRIGORIFERO (Babalibri)
Testo di Michaël Escoffier e illustrazioni di Matthieu Maudet
Cosa fate se vi capita di trovare un mammut nel frigorifero?
Noè lo dice a suo papà: “Papà, C’è un mammut nel frigorifero!”
“Noè, non dire sciocchezze e torna a mangiare!”
Nel frigorifero, tuttavia, c’è davvero un mammut e, quando il papà se ne ,decide di chiamare i pompieri. Il mammut riesce però a scappare e, agile come un gatto, salta in cima a un albero.
Scende la sera, tutti se ne vanno a casa ma il mammut è sempre lì. Nel mezzo della notte, la sorellina di Noè, la piccola Flavia, lo andrà a recuperare e lo porterà in camera sua dove si scoprirà che…
Un finale surreale e divertente, una storia che vi farà ridere e sorridere e delle illustrazioni particolari giocate tutte sui colori primari.

Speak Your Mind

*