Siamo una potenza, noi donne, quando sappiamo essere Amiche.
Perché riusciamo ad aprire il nostro cuore.
Perché ci mettiamo a nudo.
Perché sospendiamo il giudizio.
Perché sappiamo piangere con.
Perché sappiamo gioire con.
Perché condividiamo.
Perché facciamo il tifo per.
Perché diamo consigli e li accettiamo.
Perché siamo curiose e facciamo domande.
Perché vogliamo bene.
Perché lasciamo scendere le lacrime.
Perché sappiamo prenderci in giro.
(Riflessioni a seguito di una cena tra amiche: io ho mantenuto l’impegno di mettere al bando i sensi di colpa e di dedicare del tempo a me e alle amiche. E voi? Ve lo avevo detto che vi avrei interrogato )
ieri sera aperitivo con amiche e due bimbi, l’anno prossimo saremo con 4 bimbi di questa stagione. un po’ di tempo riusciremo a dedicarcelo? chissà..però sicuramente saremo felici e per male che vada ci troveremo a casa dell’una o dell’altra fra giocattoli sparsi ovunque e tette al vento!
E’ bello avere amiche che vivono con te la gravidanza e il post parto. Ti senti sulla stessa barca e sai che qualcuno ti capirà. Inoltre, aiutano a sdrammatizzare, no?
Noi stiamo passando quest a fase di incontri casalinghi con bimbetti piccoli al seguito…. a parte che dopo sembra esserci stata l’esplosione di hiroshima, qualche parola si riesce a dire!!!! e devo dire che delle volte i bimbi stupiscono perchè sono più indipendenti quando sono fra loro che nel rapporto uno a uno…. certo qualche bisticcio va placato ma niente di che…al parco invece non riusciamo perchè sono ancora piccoli e corrono in ogni dove senza controllo e pure tu corri e ti perdi il pezzo di discussione e poi tocca ad un’altra!!!!
però ogni tanto bisogna anche uscire da sole!!!! una cioccolata in santa pace dovrebbe essere un diritto universalmente riconosciuto!
Anche noi spesso ci vediamo con gli amici a casa così loro giocano e noi riusciamo anche a chiacchierare. Però l’uscita senza figli è un’altra cosa